Corsi con attestato di formazione A.I.N.I.e possibilità di iscrizione al Registro R.I.N.I. dell'Associazione.

  • This course requires an enrolment key
    testo
    L’obiettivo fondamentale della Naturopatia è il raggiungimento dello stato di benessere. Il benessere non coincide con la salute, che è un concetto medico inteso quale “assenza di patologia”. Il benessere è uno stato di totalità, pienezza, vitalità, che comprende il corpo, l’aspetto emotivo, la prontezza e profondità di pensiero, la cura del Sé interiore e dell’espressione del Sé nel sociale e nel mondo.
    Per saperne di più: Naturopatia Infantile

  • testoL’utilizzo di terapie naturali come la fitoterapia, la gemmo terapia, la naturopatia, l’omeopatia, l’oligoterapia , la floriterapia, i Sali di schussler ecc. , possono rilevarsi di aiuto in molte circostanze ed offrire un valido supporto nel trattamento di vari disturbi.
    Per i farmacisti ed altri operatori del settore terapeutico e’ importante allargare le competenze su prodotti non formulati chimicamente ma altrettanto validi.
    Per saperne di più: Farmacista naturopatico

  • testo
    EDUCATORE NATUROPATICO PER L’ INFANZIA E L’ETA EVOLUTIVA – La parola e-ducare (dal latino e-ducere, letteralmente “condurre fuori” quindi liberare, far venire alla luce) porta in sé il profondo significato del concetto di educazione. L’educatore ha come principale obiettivo di portare il bambino a realizzare al meglio la sua unicità e il suo progetto di vita.
  • testo

    Con il termine Floriterapia si intende una “terapia vibrazionale” in cui selezionati preparati floreali, portatori specifiche ed uniche frequenze, sono in grado di interagire con il sistema energetico sottile del soggetto che li assume.

    Ci addentreremo insieme nella prima conoscenza delle infinite straordinarie potenzialità dei Fiori del Dottor E. Bach, dono della Natura tanto semplice da reperire quanto misterioso nella sua modalità di azione.

    Per saperne di più: FLORITERAPIA – Fiori di Bach Primo livello –