Corsi con attestato di formazione A.I.N.I.e possibilità di iscrizione al Registro R.I.N.I. dell'Associazione.

  • testo
    L’obiettivo fondamentale della Naturopatia è il raggiungimento dello stato di benessere. Il benessere non coincide con la salute, che è un concetto medico inteso quale “assenza di patologia”. Il benessere è uno stato di totalità, pienezza, vitalità, che comprende il corpo, l’aspetto emotivo, la prontezza e profondità di pensiero, la cura del Sé interiore e dell’espressione del Sé nel sociale e nel mondo.
    Per saperne di più: Naturopatia Infantile

  • testo
    EDUCATORE NATUROPATICO PER L’ INFANZIA E L’ETA EVOLUTIVA – La parola e-ducare (dal latino e-ducere, letteralmente “condurre fuori” quindi liberare, far venire alla luce) porta in sé il profondo significato del concetto di educazione. L’educatore ha come principale obiettivo di portare il bambino a realizzare al meglio la sua unicità e il suo progetto di vita.
  • testo
    Impareremo a riconoscere le 9 tipologie caratteriali secondo l’antico strumento dell’Enneagramma, nelle loro più comuni strategie psicologiche/comportamentali.

    Abbineremo ad ognuna di esse le essenze floreali di Bach ed Australiane più idonee ad accompagnarle, sostenerle e trasformarle in un percorso di crescita.
    Per saperne di più: Enneagramma floreale parte online

  • testo

    ADHD: quali percorsi scegliere in naturopatia?

    C'è una percentuale di bambini che va in crescendo e che è caratterizzata da una sintomatologia associata ai disturbi dell’attenzione e alla sindrome ipercinetica: di cosa si tratta e come può portare ad un miglioramento l'approccio naturopatico, integrando le terapie classiche?
    Per saperne di più: ADHD secondo la psicosomatica, rimedi pedagogici e naturopatici

  • testo

    Con il termine Floriterapia si intende una “terapia vibrazionale” in cui selezionati preparati floreali, portatori specifiche ed uniche frequenze, sono in grado di interagire con il sistema energetico sottile del soggetto che li assume.

    Ci addentreremo insieme nella prima conoscenza delle infinite straordinarie potenzialità dei Fiori del Dottor E. Bach, dono della Natura tanto semplice da reperire quanto misterioso nella sua modalità di azione.

    Per saperne di più: FLORITERAPIA – Fiori di Bach Primo livello –